FX ha ordinato 9 puntate di Mrs. America, miniserie che vedrà Cate Blanchett come protagonista principale.
Per la l’attrice si tratta del primo ruolo sul piccolo schermo. La serie è sviluppata dal vincitore dell’Emmy Davhi Waller (Mad Men), il nominato all’Oscar Stacey Sher (Django Unchained) e FX Production.
L’attrice sarà anche produttrice esecutiva, insieme a Coco Francini. Le riprese dello show inizieranno nel corso del 2019.
La serie mostra la vera storia del movimento che ha portato all’Equal Rights Amendment insieme all’inaspettata caduta di Phyllis Schlafly, donna conservatrice, interpretata da Cate Blanchett. La serie, ambientata negli anni ’70, si propone di raccontare una battaglia culturale tramite gli occhi delle femministe dell’epoca, alle quali Schlafly era avversa.
In un intervista Cate Blanchett ha dichiarato:
Sono molto fortunata a poter lavorare a questa serie con il coraggioso John Landgraf e l’incredibile team di FX, che non arretra mai di fronte ad argomenti scottanti. Questo paese ha discusso dei diritti delle donne per oltre 100 anni e questa storia è tanto attuale e pertinente ai tempi in cui viviamo quanto lo era nel periodo tumultuoso e appassionato in cui si è svolta. Questo paese ha discusso per 100 anni dei diritti delle donne ed è un argomento ancora attuale e pertinente nel nostro presente, come lo ai tempi in cui si svolge la serie.